Chi siamo

Il gruppo nasce nel 2011 su iniziativa di quattro amici bikers, varesini doc, che da ormai un decennio vivono le bellezze naturalistiche della provincia di Varese attraverso le loro uscite in mountain bike.

"The Craziers" perchè in questo nome identifichiamo il nostro essere sempre pronti a pedalare in qualunque stagione o situazione meteriologica. "free to go everywhere" perchè è il perfetto connubio tra l'indole libera del vero biker e la sua voglia di scoprire luoghi nuovi.

Chi ha la mountain bike nel sangue ............ è e sarà sempre crazier!!!!!!!!! 

Il sito è uno strumento informativo e comunicativo per gli amanti del "rampichino" che qui possono trovare o ricevere qualunque informazione "vissuta" sui percorsi dell'alta provincia varesina. Ma non solo. E' anche un modo per interagire con altri gruppi di bikers, di altre città o nazioni, con i quali organizzare uscite o esperienze.

Il gruppo organizza uscite tutto l'anno generalmente nei week end e della durata variabile (da qualche ora ad una intera giornata); chiunque può partecipare iscrivendosi on line (vedi sezione Contattaci)

THE EVENT è la festa annuale The Craziers. Una uscita "full immersion" in una località "da bikers" dove lo spirito goliardico del gruppo si mescola alla passione per ripide salite e scoscese discese. Tutti insieme alla scoperta di luoghi e sensazioni speciali.

Chiunque può diventare un crazier. Non c'è limite di età, sesso o "gamba". L'iscrizione è gratuita ma avvallata dal Consiglio Direttivo.

Attualmente il gruppo è formato da una decina di bikers. L'obiettivo è però quello di crescere con amici e amiche che si sentono craziers ma assolutamente estranei e lontani da qualunque forma di competizione o antagonismo.



....... due parole dal Presidente

Ciao a tutti. E' un piacere e non ultimo una soddisfazione poter salutare, a nome di tutti i Craziers, gli appassionati di questo meraviglioso sport che si sono imbattuti nel nostro sito. Avete sicuramente capito che The Craziers è un gruppo che basa qualunque tipo di iniziativa su amicizia e voglia di andare in bicicletta; non ci interessa essere vetrina commerciale o veicolo informativo del settore e non. Non ci interessa partecipare a gare o manifestazioni. Siamo semplicemente un gruppo di amici che conosce molto bene le nostre Prealpi e sarebbe lieto di farle vivere ad altri raccontandone aneddoti e storie.

Abbiamo la fortuna di vivere in una zona bellissima dove in pochi chilometri si può passare da rive lacustri a vette oltre i 1000 metri che ogni volta ci sorprendono come la prima. Negli ultimi decenni siamo sempre più orientati a cercare il meglio altrove come se "più lontano" è sinomino di "più bello". Basta invece fare poca strada e un po' di fatica per entrare in un mondo straordinariamente vero dove il rumore del picchio che prepara il nido, i solchi lasciati dai cinghiali alla ricerca di radici o le impronte sulla neve di qualche ungulato ripagano oltre ogni aspettativa e ti fanno rientrare con la voglia di ripartire subito.

Noi ci siamo e ci saremo (spero sempre più numerosi). Voi siete e sarete sempre i benvenuti.

                                                                                                                                                            Barney


    
Mario crazier 1               Barney crazier 2              Claudio crazier 3            Mauro crazier 4              Simone crazier 5

              
Andrea crazier 6             Marco crazier 7                 Giuseppe crazier 8   Cristina crazier 9     Marco crazier 10             Marcello crazier 11

              
   Guido crazier 12     Marco crazier 13            Margaret crazier 14          Daniele crazier 15   Enrico crazier 16            Giovanni crazier 17

  
Tiziano crazier 18          Huber crazier 19             Giorgio crazier 20          Massimo crazier 21